News Anteprime Recensioni e Download dal mondo dei giochi per PC

domenica 16 agosto 2009

Opera 10: Disponibile la beta 3



 
Non conoscono ferie in Norvegia, almeno questo mi viene da pensare dopo che nella giornata di ieri, Opera Software ha rilasciato la terza beta della versione 10 del omonimo browser web.

Parecchie le novità introdotte, si parla di una velocità di rendering maggiore del 40% grazie al nuovo motore Presto, migliorata la tecnologia di compressione Turbo, e apportate una serie di modifiche all’interfaccia grafica.




L’anteprima delle schede, ad esempio, ora avviene sulla parte sinistra o destra del browser, in precedenza le thumbnails apparivano soltanto se la barra delle schede era posizionata sopra o sotto. Migliorato anche il controllo ortografico in real-time.

Non è stato ancora introdotto Unite, il nuovo progetto che trasforma il browser in un server, in quanto ritenuto ancora troppo acerbo. Questa nuova beta è sensibilmente più veloce rispetto alle precedenti versioni, tuttavia per quanto riguarda il consumo di risorse non ci sono grosse differenza, a parità di schede aperte, con Firefox 3.5 o Chrome 3. Possiamo scaricare la nuova versione per Windows, Linux e OS X da questa pagina.


http://www.geekissimo.com

0 commenti:

Posta un commento