News Anteprime Recensioni e Download dal mondo dei giochi per PC

giovedì 9 luglio 2009

Wolfenstein, la saga (Wolf 3d, Retun To Castle, Anteprima E3)



Siamo al inizio anni ’80. La Muse Software, nota per l’ aver creato il primo PC, pubblica Castle Wolfenstein e Beyond Castle Wolfenstein per Apple II, uno dei primi Personal Computer. Come potete vedere qui a fianco, si tratta di un game in 2d molto semplice ambientato nel castello di Wolfenstein. Sono presenti 64 room che compaiono in ordine casuale nelle quali il player deve sparare a soldati semplici o SS, catturare oggetti utili o travestirsi da soldato per passare inosservato.


Nel ' 92 si risente parlare di Wolfenstein, dopo il passaggio di castle e Beyond Castle Wolfenstein, su Atari, Dos e Commodore 64. Nasce Wolfensten 3d dall' acquisizione di sega dell id Software e si impone un pilastro del genere, il gioco spopola il tuti i computer dei gamer e si crea una grande reputazione tra gli amanti del genere e non solo: W. viene imitato da molte case videoludiche con giochi tipo Blake Stone: Aliens of Gold, Corridor 7: Alien Invasion e Operation Body Count, talvolta con lo stesso innovativo motore grafico.



BOOOOOOOOOOOM! 2001, nuovo capitolo della saga dello sparatutto prima persona più famoso: Retun To Castle Wolfenstein, l' ultimo capitolo, fin ora della saga W. Clamoroso successo per tutti, per i videogiocantori e per id Softwere che per la prima volta pubblica un gioco anche su console, Playstation 2. Il player si immedesima in un soldato americano, 'B.J' in ambientazioni Gochiche-Horror eccezionali
con l' obbiettivo di scappare dal castello sconfiggendo dai più convenzionali soldati nazisti alle più diaboliche creature di laboratorio, zombi arpie e mummie.
L' armamentario è da paura: si inizia con la Luger, pistola in dotazione alle tuppe tedesche poi l'MP40 per arrivare al TESLA CANNON un'arma sperimentale che emette una potentissima scarica elettrica.
Nel proseguire dei livelli scopriremo che dietro agli esperimenti genetici c'è
Heinrich Himmler, il braccio destro del fhurer, coinvolto nella ricerca della tomba di un antico sovrano e dei suoi Cavalieri Oscuri per proseguire poi nelle catacombe, saloni segreti ed infine in una base segreta, nascosta nela valle al crepuscolo.



Dalla E3 si ritorna a parlare di W. in ambienti videoludici, è stato presentato il trailer del nuovo capitolo della saga. Sempre nei panni del buon B.J. dovremmo riuscire a sconfiggere l' ennesimo piano del Terzo Reich.
Questa volta i nazisti sono alla ricerca di un potente amuleto chiamato Black Sun, rimasto nascosto per secoli grazie al Veil, una sorta di coperchio mistico che, i nazisti hanno distrutto, in grado di donare temibili poteri a chi se ne impossessa.


Come potete notare da quel poco che ci è dato sapere della trama viene confermata l' ambientazione Dark dei precedenti capitoli.
Di nuovo invece c'è lo sviluppo di poteri paranormari del protagonista; la possibilià di entare in una dimensione parallela chiamata Veil per riuscire a in azioni imposibili nella realtà; la possibilità di vedere i punti deboli dei nemici; nuove armi protoniche; missioni secondarie alla trama dal gioco e molto altro. Non ci resta che aspettare il 4 agosto, la data dell' uscita del nuovo capitolo.


Trailer nuovo capitolo


e Gameplay della demo: http://www.youtube.com/watch?v=r_pwTxX0o_A&feature=related


___________________________________________________


Download: Wolfenstein 3d
http://www.megaupload.com/?d=Z3U6E6HS


Download: Retun to Castle Wolfenstein
http://www.megaupload.com/?d=PYMXZGN7 — Part 01
http://www.megaupload.com/?d=BLONOFS0 — Part 02
http://www.megaupload.com/?d=R0B1UCDS — Part 03
http://www.megaupload.com/?d=R058EZ6S — Part 04
http://www.megaupload.com/?d=PP919F13 — Part 05
http://www.megaupload.com/?d=3FQU6BSL — Part 06
http://www.megaupload.com/?d=Q8DWGQTH — Part 07



Appena uscirà il nuovo capitolo Beyond Comprehension saremo felici di postare il link per il download e recensirlo più approfonditamente.

0 commenti:

Posta un commento